IMG_4996 2.JPG
FF-g031.jpg

Martina Marcucci & Sara Giubbolini fondano a Firenze lo STUDIO ADEPTO DESIGN dopo aver conseguito la laurea magistrale in Design alla facoltà di Architettura di Firenze. Lo studio sviluppa l'attività di ricerca e progettazione in molteplici settori del design, dall'exhibition, all'interior, al product, al graphic, al fashion. Nel 2013 inizia la collaborazione con la prestigiosa casa automobilistica italiana del lusso Ferrari S.p.A. . Lavorano per la suddetta a ricerche di stile in ambito di Product Design. Vincono un'importante gara relativa alla progettazione della nuova Visual Identity per i Saloni Internazionali dell'Automobile, curando così il prestigioso progetto di allestimento presentato al Palexpo di Ginevra, Parigi, Francoforte dal 2014 al 2016. Per i Musei Ferrari seguono Milano Autoclassica, Verona Legend Car, Stoccarda Retro Classics, Motor Show Bologna, Modena Motor Gallery.  Dal 2016 si avvia la collaborazione con un’altra casa automobilistica italiana del lusso, Maserati S.p.A., curando la progettazione dell’Auto Show Identity e sviluppando progetti su misura basati su principi di design esclusivo. 

Numerose sono le collaborazioni con agenzie di comunicazione di livello internazionale. Si dedicano in parallelo a studi di design relativi a tecnologie innovative nel settore della comunicazione digitale ed al disegno di linee di prodotti d’arredo. 

L’attività professionale dello studio spazia dalla sperimentazione in ambito progettuale, alla realizzazione di progetti a diverse scale di intervento con particolare orientamento al settore del lusso, dall'allestimento, all'interior design, a sistemi di arredo, al prodotto. La base di ogni progetto è uno studio approfondito di stile, di qualità estetica sui contenuti che girano attorno alla bellezza, alla ricerca materica, cromatica, sensoriale e all’attenzione per il dettaglio. Una ricerca avanzata nei confronti del progetto innovativo e originale.